Dott. Mario Bellinzani
Laureato all’ Università degli Studi di Bologna nel 2001, ha seguito un periodo di 6 mesi di Tirocinio diurno e notturno presso la Clinica Veterinaria Semprini (BO); alla fine del 2001 ha cominciato a collaborare con la Clinica Veterinaria Strada Ovest (TV), continuando la collaborazione anche dopo l’apertura dell’ambulatorio, fino al 2007.
Alla fine del 2002 ha cominciato un periodo di 6 mesi di collaborazione come Medico Veterinario frequentatore presso la Clinica Veterinaria San Marco (PD) e ha continuato la frequentazione a scopo di aggiornamento anche in tutti gli anni a seguire.
Dal 2002 ad oggi ha conseguito diversi diplomi presso la Società Culturale Italiana Animali da Compagnia (SCIVAC) in ematologia clinica, chirurgia addominale e laparoscopia, chirurgia urogenitale,
chirurgia ossea ricostruttiva (AO international) e fissazione esterna ed in odontostomatologia; per quanto riguarda la branca dell’ odontostomatologia ha seguito per un periodo, sempre a scopo di aggiornamento, il lavoro del Dott. Squarzoni, socio fondatore della SIODOV (Società Italiana di Odontostomatologia Veterinaria) presso la sua struttura di Molinella (BO).
Attualmente riveste il ruolo di Direttore Sanitario della Struttura e si occupa attivamente di medicina interna, chirurgia ed odontostomatologia del cane e del gatto e collabora con la Clinica Veterinaria La Fenice dove è referente per l’odontostomatologia
Dott.ssa Elisabetta Rampioni
Elisabetta Rampioni dopo la maturità classica si laurea in Medicina Veterinaria con tesi su “Interazioni epato-renali ed anestesia con propofol nel cane e nel gatto” .
Dopo la laurea intraprende un periodo d’internship di 2 anni presso la Clinica San Marco di Padova.
In seguito per un periodo di nove anni segue la parte specialistica di medicina interna, citologia e dermatologia presso la Clinica Strada Ovest di Treviso. Durante questo periodo consegue diversi diplomi e frequenta percorsi specialistici:
Citologia veterinaria con il Prof. Eric Teske dell’Università di Utrecht
Citologia oncologica con il Prof. De Nicola della Pennsylvania University (USA)
Citologia Linfonodale con la Prof.ssa Fournel Fleury dell’Università di Lione
Percorso Dermatologico Specialistico dell’Università di Parma con il Prof. Corradi e la Dott.ssa Chiara Noli (Diplomata ECVD -European College of Veterinary Dermatology)
Percorso di Dermatologia con il Dott. Francesco Albanese
Corso avanzato di Dermatologia Felina presso la Società Italiana di Dermatologia Veterinaria a Cremona
Internship con il Dott. Masserdotti diplomato europeo in Clinical Pathology presso la Clinica Veterinaria S. Antonio di Salò (BS)
Internship di anestesia sotto la supervisione del Dott. Attilio Rocchi presso la Clinica 24H di Firenze
Internship con la Dott.ssa Vercelli (diploma francese in dermatologia ed oftalmologia e membro fondatore della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) presso la sua clinica di Torino.
Corso avanzato di anestesiologia e anestesia loco regionale con il Dott. Stefanelli ed il Dott. Rabozzi presso la Clinica Veterinaria Gregorio VII° di Roma
Percorso formativo nell’utilizzo di TIVA (total intravenous anestesia) e TCI (target controlled infusion) sotto la supervisione del Dott. Giangiacomo Guerra
Durante questi anni ha inoltre frequentato numerosi congressi nazionali ed internazionali e corsi di aggiornamento, è iscritta all’ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) e mensilmente si aggiorna attraverso incontri con Colleghi Specialisti e Diplomati Europei (Dott.ssa De Lucia e Dott.ssa Alessandra Fondati) per discutere degli aggiornamenti più attuali in dermatologia commentando gli articoli del Veterinary Dermatology (prestigiosa rivista americana che illustra le nuove scoperte in campo dermatologico veterinario internazionale).
Da undici anni collabora con il San Bartolomeo per le visite dermatologiche e la citologia e si occupa di anestesiologia.
Collabora poi con altre Strutture della Provincia di Treviso e Venezia per consulti e referenze in dermatologia.
Divide il suo nido con suo Marito anche lui Veterinario ed i suoi amati Amici a quattro zampe: Azzurra, la gattina nera più buona del mondo, Fiocco, una gattina bianca che con le sue 2 zampe e mezza fa cose inimmaginabili, entrambe di 9 anni ed Emilio, bassotto di 12 anni, operato a 5 mesi al San Bartolomeo di una malformazione vertebrale che ne aveva causato la paralisi posteriore che da allora continua a correre abbaiando per casa e che è anche esperto costruttore di cucce mobili.